Esami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ale
Posts:
8,190
Reputation:
+33

Status:


E' da un po' che non scrivo qualcosa su di me. Immagino che ti sia stufato di fumetti ogni mese, eh Munchy? :P
Tra poco mi aspetta la Maturità, gli esami. Il 9 8 avrò la prima prova, l'orale a rumeno, e sinceramente sono un po' preoccupato. Non mi ammazzo con lo studio, sebbene dovrei.
E' sempre così, in fondo, cominci a studiare, leggi un po' e ti stufi. Ma vabbè, pian piano ripasso. Spero di riuscire a prendere dei bei voti, in fondo per entrare nell'università che desidero c'è bisogno anche dei voti presi a quest'esame.
Inoltre, dato che l'università che ho scelto si trova in un'altra città (nella capitale!) dovro anche vivere senza i genitori. Sono proprio curioso di vedere come sarà questa esperienza; certo, mi mancheranno e sarà difficile riuscire a gestirsi da soli, sopratutto all'inizo, ma penso che ognuno abbia bisogno di allontanasi in un certo modo dall'aiuto data dai genitori, per evolvere come persona.
Più tempo passo in Romania, più sento che comincio a dimenticarmi come parlare (scrivere?) in italiano. Sinceramente ho un po' paura di non comincare a parlare come quelle persone che abitano in Italia per, non so, un anno e poi si vantano di essere italiani al 100%, sebbene ogni volta aprino la bocca siano più ridicoli di un... comico? Boh, non sono molto bravo con i paragoni. Qualcosa di ridicolo, in ogni caso.

Edited by Yube_ - 8/6/2015, 19:58

Tags:
Me
 
Contacts  Top
0 replies since 1/6/2015, 16:24   178 views
  Share